Cerchi casa in affitto nel Comune di Milano a un prezzo inferiore al libero mercato? Hai un’attestazione I.S.E.E. non superiore a € 40.000?  

Verifica i REQUISITI DI ACCESSO per poterti iscrivere a Milano Abitare. Attraverso l’iscrizione potrai ricevere un  aiuto a trovare un alloggio a canone concordato, che ti consentirà di usufruire sia delle detrazioni fiscali previste dalla normativa vigente e, se lo richiedi, un microcredito fino a 10.000 euro per le necessità legate alla locazione con interessi pagati dall’Agenzia.

ISCRIVITI ALL’AGENZIA

Ti serve un sostegno economico?

MICROCREDITO INQUILINI

Ti offriamo la possibilità di chiedere un finanziamento agevolato, i cui oneri (interessi), restano a carico dell’Agenzia che fa anche da garante nei confronti della banca erogatrice.

Puoi richiederlo per far fronte alle spese legate alla locazione, quali: pagamento del deposito cauzionale per il nuovo contratto, spese di trasloco, pagamento del primo anno di locazione o per brevi episodi di morosità incolpevole.

Un incentivo fiscale

DETRAZIONE IRPEF

Gli inquilini che si iscrivono a Milano Abitare possono usufruire delle detrazioni Irpef previste dalla normativa vigente per i contratti a canone concordato di seguito elencate a titolo esemplificativo. Per maggiori informazioni si veda l’informativa dell’Agenzia delle Entrate.