In questa sezione sono scaricabili i documenti ufficiali che regolano l’operatività dell’Agenzia e del contratto di affitto a canone concordato.

VADEMECUM INFORMATIVO

Opuscolo informativo sulle attività di Milano Abitare

SCHEDA INFORMATIVA MILANO ABITARE

 Scheda Informativa

ACCORDO LOCALE CITTA’ DI MILANO 24 giugno 2015

 Testo Accordo locale città di Milano – 24 giugno 2015

 Zone Accordo Territoriale

 Come funziona il nuovo CANONE CONCORDATO e a chi rivolgersi per il CONTRATTO (link al sito del Comune di Milano)

NOTA BENE: la tabella alla voce “Canone concordato suddiviso per zone e subfasce” del link qui riportato indica i valori minimi e massimi applicabili per affittare a canone concordato.

 Superficie catastale secondo D.P.R. 138/98

FAC SIMILE MODULO PER CONTRATTO A CANONE CONCORDATO

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 marzo 2017 il Decreto del Min. Infrastrutture e Trasporti del 16 gennaio 2017 contenente i criteri generali per la realizzazione degli accordi da definire in sede locale per la stipula dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone concordato, ai sensi dell’articolo 2, comma 3, della legge 9 dicembre 1998, n. 431. In allegato al Decreto il contratto tipo “Allegato A” – locazione abitativa – che riportiamo come fac simile al fine di agevolare i richiedenti nella ricerca/compilazione dello stesso.

L’Agenzia, non occupandosi della parte contrattuale, che resta a carico delle parti, ritiene doveroso informare che per questa tipologia contrattuale è obbligatoria l’adozione del  contratto succitato reperibile sul  sito del Ministero oltreché sul nostro sito nella sezione documenti. Per le motivazioni suesposte Milano Abitare declina ogni responsabilità afferente la stesura del contratto in tutte le parti che lo compongono.

FILES ALLEGATI

Allegato A – Modello di contratto a canone concordato per piccole/medie proprietà.